Buon Compleanno MioPharma Blog!

Cari lettori,
ben ritrovati! Spero che tutti voi abbiate passato un riposante, rigenerante, divertente, emozionante periodo di vacanza in questa anomala estate (almeno per il Nord Italia). E a tutti coloro che in questo periodo estivo sono stati impegnati nella loro attività lavorative spero che tutto sia andato per il meglio e non si siano verificati problemi nello svolgimento dei compiti quotidiani che vi siete trovati ad affrontare.

Con questo post non voglio solamente riprendere il filo di pubblicazioni interrotto all’inizio del mese di Agosto, ma anche festeggiare con voi una piccola ricorrenza che comunque per il sottoscritto è abbastanza significativa: MioPharma Blog compie un anno

Esattamente il 3 Settembre dello scorso anno ho pubblicato il primo post di questo blog e, ad essere onesti fino in fondo, non pensavo di avere la perseveranza necessaria per proseguire la pubblicazione di miei contributi per dodici mesi consecutivi. Ed invece MioPharma Blog è arrivato a compiere il suo primo anno di vita.

In questo anno il blog mi ha permesso di aumentare notevolmente il mio network professionale, di condividere dati ed informazioni con i miei follower e di imparare cose nuove dagli argomenti da me trattati, sia attraverso lo studio sostenuto per poter acquisire nozioni e informazioni utili per tentare di offrire contenuti di qualità, sia grazie ai vostri contributi ed alle vostre integrazioni che mi hanno permesso di correggere talune imprecisioni o veri e propri errori.

Detto ciò, devo comunque prendere atto che a tutt’oggi MioPharma Blog (e tutte le attività ad esso connesse come la condivisione dei suoi contenuti via LinkedIn, Facebook, Google+ e Twitter) non ha raggiunto l’obiettivo per il quale è stato creato: essere uno strumento di personal branding in grado di favorire la mia ricerca di lavoro, principalmente per posizioni inerenti il marketing farmaceutico.

Per questo vorrei avere (e vi sarei molto grato di questo) il vostro parere e ricevere i vostri consigli per capire cosa correggere, modificare, aggiungere, conservare in questa mia strategia per poter ottenere nel più breve tempo possibile l’obiettivo che mi sono prefissato.

Qualunque sia il mio prossimo futuro, MioPharma Blog non sparirà; anzi la mia intenzione è di investire ancora di più il mio tempo e la mia inventiva su di esso:

  • come prima cosa ho già provveduto a rendere più visibile il testo dei post adottando come standard la dimensione di carattere che ho utilizzato per scrivere il presente contributo;
  • è mia intenzione diminuire il numero di contributi (prevedo di scriverne  indicativamente uno a settimana) e, laddove possibile, renderli più brevi e di facile lettura;
  • non mi limiterò solamente alla scrittura, ma, per quanto mi sarà possibile temporalmente e tecnicamente, ricorrerò maggiormente ad illustrazioni, grafici e video;
  • preso atto di alcune richieste che mi sono state rivolte, alcuni dei post saranno scritti in lingua inglese;
  • non so dire ancora quando (in quanto il progetto è ancora tutto nella mia mente), ma prossimamente vedrete comparire un pagina in più che avrà come scopo quello di offrire l’accesso rapido e diretto a documenti, ricerche, analisi e report presenti in rete ed liberamente consultabili.

Questo programma di “aggiornamenti” sopra elencato potrebbe prevedere delle attività aggiuntive proposte dal pubblico dei miei lettori che sarò di volta in volta lieto di valutare in termini di fattibilità e dispendio di tempo. Pertanto non esitate nel proporre modifiche, a consigliare temi da trattare o aggiornamenti da apportare: entro i limiti delle mie capacità, e compatibilmente con la mission di MioPharma Blog, mi impegnerò ad analizzare tutte le richieste che mi perverranno e, nel caso, a darne pratica applicazione.

Per il momento voglio ringraziare tutti voi per aver seguito l’avventura di questo mio blog fino ad oggi e spero per il futuro di continuare ad incontrare il vostro interesse e la vostra partecipazione.

A presto!

Dino Biselli

Rispondi