Tanti Auguri di Buon Anno!!!


Care lettrici, cari lettori, come consuetudine arrivati alla fine dell’anno in corso vorrei dedicare un po’ del mio e del vostro tempo per fare qualche piccola riflessione relativa a MioPharma Blog.

A livello professionale il 2015 è stato un anno durante il quale mi è stato possibile svolgere delle collaborazioni e delle attività lavorative in più settori, anche diversi da quello farmaceutico. Ciò mi ha permesso di apprendere e mettere in pratica nuove cose e allargare ulteriormente il mio network professionale: in pratica, sembra che il blog abbia iniziato a produrre qualche minimo risultato, anche se la strada che porta al pieno raggiungimento dell’obiettivo per il quale l’ho ideato e impostato pare ben lontano dall’essere raggiunto. Continuo comunque a sperare che la dedizione, la formazione continua e il continuo coinvolgimento di un pubblico qualificato sempre più ampio mi consentano di trovare un impiego stabile nel settore farmaceutico.

Gli argomenti trattati (tutti comunque relativi al mondo farmaceutico e sanitario e di taglio non scientifico e/o medicale) sono sempre i più vari anche se ancora riconducibili a poche grandi macro categorie: l’innovazione tecnologica, il digital marketing, il marketing farmaceutico, le ricerche di mercato e il market access. Vista l’importanza che quest’ultimo argomento sta riscontrando nel pharma è mia intenzione cercare di approfondirlo e sistematizzarlo tanto da crearne un vero e proprio filone all’interno del blog.

E con il nuovo anno, vorrei poi approfondire ancora di più l’attività di web analysis e il come utilizzare al meglio strumenti come Google Analytics nei processi relativi al marketing farmaceutico.

Detto ciò, desidero augurarvi uno stupendo 2016, sperando che questo nuovo anno sia pieno di soddisfazioni, successi e serenità per voi e per i vostri cari!

Dino Biselli

Buon Anno!!

Rispondi