Il nuovo MioPharma Blog!

MioPharma Blog

 

Finalmente!!

Non poche settimane fa ero un po’ perplesso sul futuro di questo blog: penso che a tutti noi talvolta capiti di riflettere su ciò che si stia facendo in un dato momento della propria esistenza e se la strada imboccata sia quella giusta, e di trovarsi a prendere delle decisioni su quanto fatto fino a quel momento, soprattutto quando il proprio agire non ha permesso di raggiungere i risultati sperati.

Pertanto, mettendo su di una ipotetica bilancia gli sforzi compiuti per mantenere MioPharma Blog, sia in termini di tempo che di impegno di risorse, e i benefici ottenuti finora, in un’ottica puramente economicistica avrei dovuto trarre le conclusioni e chiudere tutta la baracca.

Ma poi ho avuto la possibilità di verificare in vari modi che MioPharma Blog è comunque letto e gode di una non trascurabile reputazione presso gli addetti ai lavori in ambito farmaceutico e sanitario. Ciò mi ha fatto arrivare alla conclusione che il lavoro di ricerca ed esposizione fatto fino a quel momento non è stato del tutto inutile e che forse occorreva che muovessi seguendo uno dei tratti distintivi del mio carattere: mai mollare, rilanciare sempre e comunque.

Così ho registrato il dominio www.miopharmablog.it ed ho intrapreso uno dei grandi cambiamenti che mi ero prefisso da qualche tempo ma che non avevo ancora avviato: la migrazione di MioPharma Blog da Blogger a WordPress. Ciò mi ha consentito di impostare un nuovo layout, e di riporre ordine nelle varie sezioni del blog.

L’attuale configurazione di MioPharma Blog non è di certo quella definitiva: non essendo un grafico e conoscendo solo superficialmente WordPress, mancano ancora molte delle innovazioni, soprattutto a livello visivo, che avevo pensato nella mia mente; come anche non sono ancora state portate a termine tutte le configurazioni disponibili. Tuttavia, il blog risulta essere perfettamente navigabile e comunque raggiungibile anche dai link di Blogger.

Tutto ciò dimostra che  MioPharma Blog non si ferma mai: piccole o grandi che siano, ci sono e ci saranno sempre delle innovazioni, delle modifiche e dei cambiamenti da apportare per cercare di migliorare sempre più. Esso è il mio strumento di personal branding e come tale testimonia quale sia il mio approccio all’ambito professionale: il miglioramento continuo allo scopo di offrire sempre un prodotto o servizio di qualità.

In attesa dei vostri riscontri, dei vostri suggerimenti e, perché no, delle vostre critiche, già a partire dal prossimo post ritornerò ad analizzare e descrivere i mondi dell’industria farmaceutica e della sanità.

Grazie ancora per la vostra attenzione e il vostro sostegno.

Dino Biselli

Rispondi