Gli Aboutpharma Digital Awards 2016

Aboutpharma Digital Awards 2016

 

Si avvicina la serata di premiazione degli Aboutpharma Digital Awards: il 26 ottobre saranno premiati i progetti digital vincitori nelle relative categorie di questa IV edizione. Alcune brevi indicazioni su come è stata impostata la competizione di quest’anno

 

Ci siamo quasi!

Ancora qualche giorno e avrà luogo la serata di premiazione della IV edizione degli Aboutpharma Digital Awards, gli ambiti riconoscimenti per progetti digital ideati e sviluppati da industrie farmaceutiche, produttori di dispositivi medici, enti pubblici in ambito sanità, università e centri di ricerca medica, associazioni di pazienti , agenzie di comunicazione in ambito health, startup e software house.

Innovate, Implement, Impact: ecco il significato delle “3 I” che rappresentano i principi guida e i criteri che saranno alla base della valutazione dei progetti in concorso. I progetti partecipanti come da regolamento sono stati assegnati alle seguenti categorie:

  • Progetti voti ai Medici ed Infermieri;
  • Progetti rivolti ai Pazienti;
  • Progetti rivolti alle Farmacie;
  • Progetti interni alle Industrie Life Sciences;
  • Progetti rivolti alle Istituzioni e ai Payors;
  • Categorie Speciali

Nelle Categorie Speciali rientrano: il Miglior progetto sviluppato da istituzioni o associazioni di pazienti, la Best Digital Company e il Progetto più votato dal Web.

Per la categoria del Progetto più votato dal web, il periodo di votazione ha avuto inizio il 30 settembre e si concluderà il 20 ottobre. Per esprimere il proprio voto per uno dei progetti che concorrono in questa categoria occorre registrarsi ed accedere nell’apposito portale.

Per tutte le altre categorie, la valutazione si compone di due fasi:

  • nella prima fase il giudizio è stato affidato alla Giuria Tecnica: entro lo scorso 13 ottobre ogni membro della giuria  ha vagliato tutti i progetti in concorso assegnando ad ognuno di esso un punteggio. I 35 progetti che hanno ottenuto il punteggio più alto sono quindi passati alla seconda fase;
  • nella seconda fase o “Fase Finale” interverrà una Giuria Istituzionale che, con la stessa metodologia utilizzata dalla Giuria Tecnica, entro il 20 ottobre decreterà il progetto vincitore per ognuna delle categorie.

Particolarmente atteso è il risultato della categoria Best Digital Company: dopo aver vinto le tre precedenti edizioni, sarà interessante vedere se MSD Italia riuscirà ancora una volta ad essere la dominatrice di questa categoria o se qualcuna delle altre concorrenti sarà in grado di porre fine al suo dominio.

Comunque vada un imbocca al lupo a tutti i partecipanti alla gara!

 

Dino Biselli

 

Fonti Principali
Aboutpharma Digital Awards 2016
Aboutpharma Digital Awards (portale per votare)

Rispondi