Il Quarto anno di MioPharma Blog!

Quarto anno

MioPharma Blog compie quattro anni! Molta strada è stata percorsa ma la vera sfida che attende il blog è quella di continuare il cammino e innovare sempre

Cari lettori,

devo confessarvi che onestamente non mi sarei mai aspettato di possedere una costanza tale da permettermi di pubblicare ininterrottamente dei contributi sul business del farmaco e della sanità per ben quattro anni (festività e vacanze escluse). Infatti, con la ripresa delle attività post-vacanziere, MioPharma Blog festeggia il suo quarto anno di pubblicazioni.

Se ci si sofferma un secondo ad osservare cosa è diventato oggi MioPharma Blog rispetto a ciò che era quattro anni fa, ci si rende conto di come il blog sia evoluto nel corso di questo lasso di tempo: infatti esso è passato dall’essere un progetto di carattere sperimentale e molto “artigianale” (concepito più che altro per sfruttare utilmente la grande quantità di tempo a mia disposizione attraverso la creazione di un mezzo originale per la ricerca di una nuova occupazione), al divenire uno strumento dotato di un propria identità e con una propria “offerta” per il pubblico che ne segue le i contenuti e le evoluzioni.

Come i più attenti di voi avranno potuto notare, ci sono già delle novità visibili che sono già in essere o dovrebbero comunque partire prossimamente, come la Newsletter (cosa diversa dal vecchio Monthly Sheet ma da cui ha preso sicuramente ispirazione), o come la migliore organizzazione strutturale dei menù del blog, o ancora la creazione della pagina di descrizione di MioPharma Blog e la ristrutturazione della pagina Contatti. Ma il grosso del lavoro in questo ultimo periodo ha riguardato sia la parte non visibile del blog sia quella a supporto dello stesso.

Inoltre, la necessità di crescere e di comprendere in che modo venire incontro alle aspettative dei lettori del blog, o comunque di chi è interessato alle tematiche in esso trattate, mi ha indotto a riprendere i panni del ricercatore di mercato e a strutturare una piccola survey finalizzata a conoscere il pubblico di riferimento e le sue opinioni su MioPharma Blog.

Ma la vera importante novità, ufficializzata proprio in questo ultimo mese, è questa: MioPharma Blog è diventato media partner di Frontiers Health 2017, la Conferenza dedicata alle ultime innovazioni nel settore della tecnologia per la gestione della salute che avrà luogo a Berlino nei giorni 16-17 Novembre. A tal proposito vorrei ringraziare sentitamente Roberto Ascione e Antonietta Pannella di Healthware International per questa grande opportunità.

I prossimi passi a cui sto pensando per perseguire la continua evoluzione di MioPharma Blog sono ancora in fase di ideazione: al momento l’intento principale è quello di consolidare il lavoro e le innovazioni adottate fino a questo momento. Tuttavia, ciò non significa che prossimamente non potrebbero esserci delle sorprese; anzi, delle novità potrebbero essere disponibili molto prima di quanto possiate immaginare.

Per il momento, vi ringrazio per l’attenzione e il vostro sostegno sperando di ricevere sempre maggiori feedback e suggerimenti.

Grazie a tutti voi e a presto!

 

Dino Biselli

 

P.S.: Se volete aiutare a migliorare MioPharma Blog, potete rspondere alle domande della survey cliccando su questo link

Rispondi