Giovanni Migliore confermato alla guida della FIASO
Per Giovanni Migliore inizia un nuovo triennio alla guida della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO). L’assemblea degli associati, infatti, lo ha riconfermato all’unanimità per acclamazione Presidente della Federazione per il suo secondo mandato, dopo essere stato eletto la prima volta nel 2021.

Per Giovanni Migliore inizia un nuovo triennio alla guida della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO). L’assemblea degli associati, infatti, lo ha riconfermato all’unanimità per acclamazione Presidente della Federazione per il suo secondo mandato, dopo essere stato eletto la prima volta nel 2021.
Laureato in medicina e specializzato in management sanitario, in questi giorni Migliore ha anche ricevuto una laurea honoris causa per lo sviluppo e la gestione dell’innovazione medica dall’Università Statale di Tirana. Attualmente è Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Strategica per la Salute e il Sociale – AReSS Puglia, docente di Direzione Strategica delle Aziende Sanitarie nella Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Nei ringraziamenti espressi per il rinnovo della sua nomina, Migliore ha ricordato che la FIASO in questi ultimi tre anni ha raggiunto il più elevato tasso di crescita della sua storia, ed oggi rappresenta nove aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche su dieci.
“In un momento particolarmente delicato per la sanità pubblica nel prossimo futuro abbiamo la responsabilità di affrontare i temi dell’internazionalizzazione, della sostenibilità del SSN e soprattutto del contrasto alle diseguaglianze di accesso, con un particolare focus sul contributo delle nuove tecnologie di calcolo numerico e di comunicazione in sanità, come l’intelligenza artificiale”.
Fonte: ANSA
