Premio OMAR: i vincitori dell’XI edizione

Il 18 febbraio ha avuto luogo la consegna dei Premi OMAR che quest’anno ha avuto tre vincitori e un riconoscimento speciale. Il Premio OMaR è organizzato da Osservatorio Malattie Rare in collaborazione con CnAMC di Cittadinanzattiva, Fondazione Telethon, Orphanet Italia e SIMeN.

Premio OMAR: i vincitori dell'XI edizione

Il 18 febbraio ha avuto luogo la consegna del Premio OMAR che quest’anno ha avuto tre vincitori e un riconoscimento speciale. Il Premio OMaR è organizzato da Osservatorio Malattie Rare in collaborazione con CnAMC di Cittadinanzattiva, Fondazione Telethon, Orphanet Italia e SIMeN.

Fabio Di Todaro di Aboutpharma ha ricevuto il Premio Giornalistico Categoria Stampa-Web-Audio-Video. Per la Migliore Campagna di Comunicazione Categoria Professionisti il Premio è stato assegnato ad Alexion AstraZeneca Rare Disease. AIP ODV – Associazione Immunodeficienze Primitive ha vinto il Premio per la Migliore Campagna di Comunicazione Categoria Non Professionisti. Infine, la Giuria ha conferito una Menzione Speciale alla giornalista Silvia Valenti.

Il Premio OMaR intende valorizzare coloro capaci di comunicare i temi delle patologie e dei tumori rari in modo scientificamente accurato e rigoroso, ma al contempo comprensibile e originale. Inoltre si propone di facilitare il contatto tra giornalisti, comunicatori, associazioni di pazienti, istituzioni e ricercatori impegnati in questo campo.

 

Dino Biselli
Fonte: Osservatorio Malattie Rare

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.