Alessandra Gelera a capo di Cluster Alisei

L’assemblea dei soci del cluster tecnologico nazionale scienze della vita Alisei ha nominato Alessandra Gelera come nuova Presidente. Subentra in questo ruolo a Massimiliano Boggetti che guidava il cluster dal 2022.

Alessandra Gelera a capo di Cluster Alisei

L’assemblea dei soci del cluster tecnologico nazionale scienze della vita Alisei ha nominato Alessandra Gelera come nuova Presidente. Subentra in questo ruolo a Massimiliano Boggetti che guidava il cluster dal 2022.

In questo suo ruolo Gelera sarà affiancata da una rinnovata Commissione Direttiva nominata per il triennio 2025-2027. Infatti, ne faranno parte Alberta Pasquero, come Vicepresidente, e i commissari Roberta Lauro, Francesco Ferroni e Pablo Cirrone. I membri della Commissione continueranno a garantire rispettivamente il presidio territoriale, industriale e scientifico del Cluster Nazionale.

Alessandra Gelera ha acquisito una lunga esperienza nel mondo delle scienze della vita, ricoprendo incarichi strategici in ambito pubblico e privato. In particolare, ha focalizzato le sue attività sull’innovazione e il dialogo tra accademia, istituzioni ed imprese.

 

Dino Biselli
Fonte: Il Sole 24 Ore

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.