Presidente Mattarella: diritto salute è una conquista
In occasione della Giornata Mondiale della Salute, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato che il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà. Il Presidente ha inoltre evidenziato che il tema della Giornata, deve invitare a porre attenzione alla salute delle madri e dei nuovi nati.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato che il diritto alla salute è una conquista della nostra civiltà. Il Presidente ha inoltre evidenziato che il tema della Giornata, deve invitare a porre attenzione alla salute delle madri e dei nuovi nati.
“Un inizio sano, un futuro pieno di speranza”: questo il messaggio che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha scelto per celebrare questo evento. Il Presidente Mattarella ha anche precisato che tutelare il diritto alla salute sin dalla nascita è condizione imprescindibile per garantire un futuro a tutti i cittadini.
Inoltre, al Quirinale è avvenuta la consegna delle medaglie al “Merito della Sanità Pubblica” e ai “Benemeriti della Salute Pubblica”. Fra i premiati:
- il Generale Francesco Paolo Figliuolo per il suo operato durante l’emergenza Covid.
- il Professor Roberto Burioni, Ordinario di Microbiologia e Virologia presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano.
Dino Biselli
Fonte: ANSA
