Ipsen: inaugurata nuova sede di Milano

Con l’evento “Connessioni. The Life Show” Ipsen ha inaugurato la sua nuova sede a Milano. L’inaugurazione è stata officiata dalla Presidente e Amministratore Delegato Patrizia Olivari. Durante l’incontro, che ha coinvolto istituzioni, comunità scientifica e dei pazienti, e media, è stata presentata la ricerca “Italiani in connessione”.

Immagine da Adn Kronos Salute

Ipsen: inaugurata nuova sede di Milano
Immagine da Adn Kronos Salute

Con l’evento “Connessioni. The Life Show” Ipsen ha inaugurato la sua nuova sede a Milano. L’inaugurazione è stata officiata dalla Presidente e Amministratore Delegato Patrizia Olivari.

Durante l’incontro, che ha coinvolto istituzioni, comunità scientifica e dei pazienti, e media, è stata presentata la ricerca “Italiani in connessione”. Realizzata da AstraRicerche, l’indagine ha messo in luce la necessità di connessioni, soprattutto in famiglia, da parte degli italiani. Le connessioni familiari sono fondamentali per più di 8 su 10 (80,6%). Tuttavia, il 33,9% degli italiani afferma di avere difficoltà a entrare in connessione con gli altri. In particolare le donne tra i 35 e i 44 anni, dove il 41% afferma di preferire relazioni sociali mediate da smartphone e strumenti digitali.

Inoltre, l’incontro è stato anche l’occasione per presentare la comunione di intenti tra Regione Lombardia e Ipsen sul tema della sostenibilità. In particolare, ha avuto avvio il primo appuntamento dei Talk della Sostenibilità sociale, promossi dalla Fondazione della Sostenibilità Sociale. Si tratta di momenti di ascolto e restituzione nell’ambito della Sostenibilità che accompagneranno l’azienda e i propri ospiti nei mesi a venire.

 

Dino Biselli
Fonte: Pharmastar

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.